La storia

Il territorio su cui opera l'Istituto Comprensivo e' molto vasto e abbraccia realtà che nella loro diversità e peculiarità culturale forniscono un'opportunità di confronto e di arricchimento per i suoi membri grazie anche alla costante sinergia tra Scuola ed Enti locali.

L’Istituto Comprensivo di Atina è dotato nei vari plessi di aule fornite di LIM e di alcuni laboratori di informatica (2 nella sede centrale di Atina) che favoriscono lo sviluppo delle competenze digitali sulle quali la comunità educante punta in modo particolare. I vari strumenti tecnologici di cui la scuola è fornita consente il ricorso a metodologie innovative e alternative che entusiasmano particolarmente gli studenti e aumentano il loro coinvolgimento nel processo di apprendimento, stimolando in loro lo spirito critico e la capacità di imparare ad imparare.