NOTTE DI LIBRI E DI SOGNI 2° incontro - 2° EDIZIONE
🌟 Un successo la Notte in Biblioteca! 📚✨
Si è conclusa la 2° edizione della "NOTTE DI LIBRI E DI SOGNI" (quest'anno, vista la grande partecipazione degli alunni si è svolta in 2 incontri).
Venerdì 2 maggio, la Biblioteca Comunale di Atina ha ospitato la 2°serata speciale con i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di Atina e Villa Latina. Un momento di collaborazione, creatività e divertimento che ha coinvolto tutti in attività stimolanti e formative!
👉 Le attività svolte:
-
Kamishibai: Lettura di "Come me", un viaggio emozionante tra le nostre somiglianze e differenze. 🎭
-
Scrittura Creativa: I ragazzi hanno creato il proprio Paper Bag Book, dando vita a storie uniche e originali! 📖✍️
-
Gioco dell'Oca Matematico: Sfide a squadre per scoprire la matematica in modo divertente! 🎲
-
Attività Ritmica: Canto corale per stimolare la collaborazione e la coordinazione del gruppo! 🎶🎤
👏 Grazie a tutti per la partecipazione! È stato un vero piacere vedere come i ragazzi si siano aiutati a vicenda, rafforzando il lavoro di squadra e imparando insieme in modo creativo.
📚 Grazie anche alla Biblioteca Comunale di Atina per aver reso possibile questa serata speciale. Non vediamo l'ora di ripetere esperienze come questa!